La OMNIBUS CONSULTING è un’azienda di consulenza nata nel 2012 con la ragione sociale TECHNE SAS.


Queste le principali attività svolte negli anni dal nostro team.

Attività di governo e controllo (monitoraggio) di progetti IT

Rivolte soprattutto a enti pubblici: INPDAP, Ministero dell’Istruzione e Ministero dei Trasporti.

Attività di misurazione del software

Rivolte principalmente a enti pubblici come INPDAP, INPS, Ministero dell’Istruzione, Ministero dei Trasporti, Consiglio Superiore della Magistratura, Ministero dei Trasporti, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero del Lavoro, Dipartimento Protezione Civile e AGID.

Attività di auditing

Abbiamo lavorato per conto dell’ente di certificazione Bureau Veritas, per le certificazioni ISO inerenti le norme correlate all’Information Technology come ISO 27001, 27017, 27018, 22301, 20000, 27701, regolamento europeo Eidas e norme ETSI correlate, normativa per gestori SPID e gestori PEC. Questa attività è stata rivolta in particolar modo a enti pubblici locali e regionali e a organizzazioni private di rilevanza nazionale come istituti finanziari, telco, cloud service provider, certification authority e conservatori.

Attività di consulenza in materia di sicurezza informatica e privacy

L'attività è stata erogata a favore di aziende private di medie e grandi dimensioni.

Il nostro team

La nostra squadra di professionisti e professioniste del settore ha una lunga esperienza specialistica. La fiducia è alla base del rapporto con nostri clienti. Li supportiamo nell'analisi dei rischi in caso di violazioni degli obblighi normativi e offriamo loro servizi che ne garantiscano il rispetto.

L'obiettivo: supportare le aziende nella realizzazione di piani strategici che le rendano più competitive a partire dalla riprogettazione dei flussi informativi interni ed esterni.

FEDERICO DE CAROLIS

Laureatosi in Giurisprudenza nel 1996 decide di non dedicarsi alla carriera forense bensì intraprendere un’attività commerciale.

La sua attività nel settore del benessere e della bellezza è iniziata con un’azienda di proprietà e proseguita come funzionario di una azienda leader del settore.
Questa esperienza nell’area B2B è durata per circa 10 anni e agendo in sinergia con l’azienda è riuscito a consolidare e a sviluppare il lavoro in maniera rilevante nelle aree commerciali sotto la sua gestione.
Nel 2007 è passato dal settore B2B al settore Retail, con lo sviluppo commerciale in ambito nazionale ed internazionale di negozi specializzati nel settore Beauty, contribuendo attivamente a creare una vera e propria catena di negozi riconosciuta in ambito internazionale.
Nel 2016, per poter svolgere al meglio le sue mansioni a diretto contatto con la direzione centrale e per gli importanti investimenti che erano stati fatti, si è trasferito nei pressi della sede.
Nell’arco di questi anni ha sviluppato capacita di gestione di gruppi di lavoro dislocati su diverse parti del territorio italiano ed estero, lavorando sulla ricerca e sulla formazione del personale dei negozi, sullo sviluppo del lavoro per obiettivi e coordinando la propria attività con le altre aree di riferimento come l’ufficio legale, quello delle risorse umane e il marketing.
Durante la sua esperienza professionale ha maturato esperienze di gestione delle risorse umane come problem solving, risoluzioni dei conflitti all’interno di gruppi di lavoro, “skills” motivazionali e altre più attinenti alle fasi progettuali e realizzative degli investimenti che l’azienda approntava.
La sua padronanza della lingua inglese gli ha consentito di poter gestire rapporti anche con stakeholders internazionali.

Le sue principali aree di pertinenza: Italia.
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ROBERTO REGGIANI

Ha esperienza quarantennale nel settore dei sistemi informativi nell’ambito del quale ha svolto attività di governo e controllo di progetti IT sia nel mondo pubblico (INPS, Ministero dell’Istruzione, Consiglio Superiore della Magistratura, Ministero dei Trasporti, Ministero del Lavoro, Dipartimento Protezione Civile, AGID) che presso primarie organizzazioni private nel settore dei servizi cloud, energia e gestione documentale.

Dal 2006 è Lead auditor per l’ente internazionale di certificazione Bureau Veritas, in particolare per le norme ISO legate all’IT, quali ISO 27001/17/18, 22301, 20000, schema EIDAS, con esperienze di verifica presso enti pubblici, istituti finanziari, telco e cloud service.
Dal 2017 è membro del team ispettivo di AGID alla vigilanza per l’esercizio del potere sanzionatorio (art 32-bis d.lgs. 7 marzo 2005 N° 82 e ssm), sull’operato dei Conservatori, gestori Pec, Spid e Certification authority.
Ha una laurea magistrale e diverse certificazioni in ambito IT, anche in ambito di misurazione del software.

Le sue principali aree di pertinenza: Centro e Sud Italia.
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BARBARA CULLMANN

Dispone di un’esperienza quindicennale nella progettazione, implementazione e gestione dei sistemi di qualità aziendale.

Ha maturato significative esperienze sia nel mondo pubblico che presso aziende private medio - grandi. È in possesso di attestazioni quali:

  • Auditor/Lead auditor sistemi di gestione ISO 9001
  • Lead auditor sistemi di gestione ISO 37001
  • Auditor interno sistemi di gestione ISO 13485
  • Privacy specialist
Ha lavorato in team di progetto per l'implementazione di sistemi di gestione ISO 27001, ISO 20000, ISO 22301.
Ha condotto audit interni per circa 150 giornate.

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ANGELA DELL'OSSO

È iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Perugia dal 2001 e all’Albo Speciale dei Cassazionisti e delle Giurisdizioni Superiori dal 2013.

Dal 2012 si occupa dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni e della protezione dei dati personali secondo lo schema internazionale ISDP 10003:2015 e la norma ISO/IEC 27001:2013 e il Codice Privacy, in qualità di consulente di primarie aziende.
Nell’anno 2018 ha frequentato il Corso di Alta formazione per la professione di Responsabile della Protezione dei Dati Personali prevista dall’art. 37 del Regolamento UE 2016/679 organizzato dal Consiglio Nazionale Forense e dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali e ha conseguito la certificazione di “Responsabile della Protezione dei Dati Personali” secondo la norma UNI 11697:2017.
È Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RDP/DPO) di importanti aziende pubbliche e private. È componente della IX Commissione Permanente Informatica giuridica e privacy istituita dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia.
Svolge attività di docenza e di relatore in convegni e corsi di formazione in materia di Protezione e Tutela dei dati personali. Nell’anno 2020 ha conseguito, con il voto di 110/110 e lode, il diploma di Master di I livello “Avvocato d’Impresa 4.0 e Legal Management” organizzato dall’Università San Raffaele di Roma e dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura.

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ALMERICO FEDELE

Ha esperienza venticinquennale nella progettazione e implementazione di Sistemi di Gestione per la Qualità, della Sicurezza Fisica e di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni e nella conduzione di progetti in ambito ICT.

Ha maturato significative esperienze presso primarie aziende private nel campo delle telecomunicazioni, dei servizi cloud, in ambito bancario e nella Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.
Ha progettato e realizzato decine di sistemi di gestione per le norme ISO 9001, ISO 45001, ISO 27001, ISO 22301 e ha fornito supporto all’iscrizione al market place AGID per i Cloud Service Provider.
Ha una laurea in Ingegneria Elettronica e ha abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere.
È abilitato a ricoprire il Ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) nei settori B8 e B9.

Le sue principali aree di pertinenza: Centro e Sud Italia.
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LUCA SALINI

Ha esperienza ventennale nel settore dei sistemi informativi e nell’organizzazione aziendale, in particolare per la qualità dei sistemi hardware e software e ha maturato significative esperienze presso decine di aziende private ed enti pubblici.

Dal 2006 è auditor per gli enti di certificazione prima ICIM e poi Bureau Veritas, in particolare per le norme ISO 9001, 27001/17/18, 20000 e schema EIDAS.

Le sue principali aree di pertinenza: Nord Italia, Europa.
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FRANCESCO TEDESCO

Ha esperienza ventennale nel settore dei sistemi informativi e nell’organizzazione aziendale, in particolare per la sicurezza fisica e logica degli apparati e delle informazioni.

Ha maturato significative esperienze presso primarie aziende private nel campo delle telecomunicazioni.
Dal 2017 è auditor per gli enti di certificazione TUV Italia e Bureau Veritas, in particolare per le norme ISO ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 50001 e 27001.
Ha una laurea in Ingegneria Gestionale.

Le sue principali aree di pertinenza: Sicilia, Sardegna, Calabria.